In tendenza

“Eppur si muove”, robotica e pensiero computazionale al “Principe di Napoli” di Augusta

Il pensiero computazionale si sviluppa attraverso il “Coding” (codice informatico= programmazione) e rappresenta la quarta competenza dopo leggere, scrivere e far di conto ed è una competenza sociale, una vera e propria nuova alfabetizzazione, un patrimonio culturale irrinunciabile per la cittadinanza del terzo millennio

Gli alunni della scuola secondaria di 1° grado del 1° Istituto Comprensivo “Principe di Napoli” di Augusta diretto da Agata Sortino, dirigente scolastico, e guidati dai docenti di tecnologia Milena Castellino e Giuseppe Salemi con l’attività “Eppur si muove” svilupperanno le competenze di robotica e coding grazie al pensiero computazionale. “L’educazione” al pensiero computazionale, è essenziale affinché le nuove generazioni

icon paywall

Questo contenuto è riservato agli abbonati premium

Accesso a tutti i contenuti del sito
DISDICI QUANDO VUOI

Il servizio premium sarà presto disponibile.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni