Si è svolto domenica in piazza Fontana, alla Borgata, il “Mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato, del modernariato e delle piccole curiosità” organizzato dalla Pro Loco Augusta, presieduta da Domenico Morello e patrocinata dall’amministrazione comunale. L’iniziativa ha suscitato curiosità e afflusso di visitatori e segue al primo “esperimento” di novembre, che ha convinto gli organizzatori a proseguire con una seconda iniziativa e a farla diventare un appuntamento a cadenza regolare, d’intesa con l’amministrazione.
Dal prossimo mese, dunque, anche ad Augusta si potrà visitare il mercatino formato da una gran varietà di stand provenienti da varie parti della Sicilia che vanno dalla numismatica al sapone artigianale, dai libri d’epoca alle antiche macchine fotografiche, alle porcellane di Limoges all’elegante bigiotteria retro del secolo scorso e molto altro.
“Così come già accade in tante località siciliane, anche ad Augusta si avrà la possibilità di trovare oggetti ricercati e, allo stesso tempo, favorire lo scambio culturale– fa sapere la Pro loco- la scelta ricadrà nel terzo sabato di ogni mese, pertanto il prossimo appuntamento sarà sabato 17 febbraio”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni