Ultimo giorno di Carnevale oggi con il “martedì grasso” che sarà festeggiato alla Borgata. Il programma prevede la sfilata degli alunni delle scuole di mattina, a partire dalle 10 per via Lavaggi, viale Italia e piazza Fontana e dei carri allegorici e gruppi mascherati nel pomeriggio, dalle 16 in poi, da via Lavaggi a piazza Fontana. La manifestazione si concluderà in piazza Fontana con uno spettacolo musicale a partire dalle 21 e le premiazioni dei vincitori del concorso promosso dall’amministrazione.
Le modifiche alla viabilità sono le stesse di domenica, a cominciare dal divieto di sosta veicolare, con rimozione forzata, che è scattata dalla mezzanotte di ieri e sarà in vigore fino alle 7 di domani mattina, per garantire anche la pulizia della strada dopo il passaggio della sfilata, in viale Italia nel tratto compreso dalla rotatoria di viale Italia, viale Peppino Impastato e via Siracusa, in via Lavaggi, nel tratto compreso tra via della Stazione e largo Marco Polo. Il divieto sarà in vigore fino a stasera, alle 22, in via dello Stadio nel tratto compreso tra viale Italia e via Turati.
È vietata la circolazione veicolare domenica dalle 8 alle 22 in viale Italia, nel tratto tra viale Peppino Impastato e via Siracusa, in via Lavaggi nel tratto compreso tra via della Stazione e largo Marco Polo e in tutte le vie di accesso alla manifestazione carnevalesca che attraversa viale Italia e via Lavaggi e fino alla conclusione della stessa. Ai residenti della zona “Campo Palma”, compatibilmente con le sfilate è permesso di transitare ed uscire dalla propria residenza, in deroga ai divieti.
Rimane sempre in vigore l’ ordinanza sindacale che vieta agli operatori commerciali che effettuano somministrazione di alimenti e bevande presenti nelle adiacenze di piazza Risorgimento, via Principe Umberto, Colombo e Giardini pubblici di vendere bevande ed alcolici in bottiglie o contenitori di vetro o latta e l’obbligo di posizionare idonei contenitori per il deposito dei bicchieri di plastica ed altro, ma anche di effettuare una pulizia degli spazi antistanti prima della chiusura dell’attività.
Alla cittadinanza è imposto il divieto di introdurre nelle aree interessate dagli eventi bottiglie e contenitori di vetro e di latta e l’utilizzo di schiume spray in bombolette e di altri prodotti atti ad imbrattare o recare molestia a persone o danneggiare beni pubblici e privati per tutta la durata del Carnevale. L’inosservanza delle disposizioni sindacali comporta sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro, con pagamento ridotto in 100 euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni