Approda anche ad Augusta oggi il “camper dei diritti”, il tour organizzato dalla Flc Cgil che sta portando in tutte le piazze d’Italia i temi già affrontati negli scioperi e nelle manifestazioni e nelle iniziative svolte a scuola e nei territori, focalizzando l’attenzione sulle questioni che agitano il mondo della scuola e della conoscenza, a cominciare dallo spettro dell’autonomia differenziata, che rischia di spezzare il paese anche sul diritto all’istruzione. Passando poi per la precarietà, le privatizzazioni e il dimensionamento delle reti scolastiche.
L’iniziativa si svolgerà dalle 9,30 alle 13 in piazza Duomo e prevede l’intervento dei segretari sindacali provinciali e regionali della Cgil, di alcuni consiglieri comunali e di cittadini augustani. Si esibiranno, inoltre, studenti con attività di drammatizzazione sul tema della costituzione e sulla difesa dei diritti, con lo spettacolo “L’Italia s’è desta” per la regia di Giusi Lisi, si potrà assistere al monologo dello showman Tarico Giacomo. Esposizione “Puzzle Italia” con coreografia.
Moderano Anna Deluca, componente della segreteria Flc Cgil Siracusa e Lorena Crisci, segretario della locale Camera del lavoro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni