In tendenza

Augusta, Campionati internazionali dei Giochi matematici: premiata alunna del Megara

Sara Garofalo (1 CS) è tra i migliori 20 concorrenti che hanno gareggiato nella categoria C2 alla finale nazionale

È stata premiata tra i migliori 20 concorrenti nella categoria C2 alla finale nazionale della 31esima edizione dei Campionati internazionali dei Giochi matematici, la studentessa del liceo Megara Sara Garofalo (1 CS) che ha ricevuto in dono un orologio.

Il torneo è stato organizzato dal centro Pristem dell’ università “Bocconi”, dal 2008 è accreditato dal Miur come iniziativa partecipante al programma di valorizzazione delle eccellenze e, prima della finale nazionale, ha visto disputare nelle settimane precedenti i quarti di finale e la semifinale.

Degna di nota anche la partecipazione degli altri nostri studenti finalisti Giorgio Belluso (2 AS) nella categoria L1 e Flaminia Bonavera (5 AS) nella categoria L2.

I tre alunni sono stati accompagnati nella trasferta meneghina dalla docente referente per i campionati internazionali dei Giochi matematici Barbara Morbelli. Soddisfatto per il traguardo dell’alunna il dirigente scolastico Renato Santoro, la docente referente del Dipartimento di Matematica e Fisica Stefania Caramagno e tutta la comunità liceale.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni