Un luogo dove i sogni di indipendenza dei ragazzi con disabilità possano trasformarsi in una vera storia di inclusione e libertà. Era questo l’obiettivo dell’associazione 20 novembre 1989 project che, a distanza di un anno, è diventato realtà.
Si chiamerà “La dimora delle virtù” il centro socio-educativo per persone con disabilità che sarà inaugurato il giorno 7 settembre alle 19:30 in contrada San Giorgio, zona Hangar, ad Augusta.
Al progetto i ragazzi dell’associazione, e con la presidente Ielsa Speciale, lavorano da tempo con un unico scopo: assicurare (e assicurarsi) un vero “dopo di noi”, e in primis la società cooperatiova sociale L’Albero onlus con in testa il presidente Massimo Salamone
Queste strutture sono pensate per offrire un ambiente sicuro e stimolante, in cui persone con diverse disabilità possano sviluppare le proprie potenzialità, migliorare la loro autonomia e partecipare attivamente alla vita comunitaria.
Il cuore pulsante di questi centri è rappresentato dalle numerose attività e dai laboratori creativi che vengono offerti. Arte, musica, teatro, sport e attività manuali sono solo alcune delle proposte pensate per stimolare la creatività, la comunicazione e la cooperazione.
Si tratta di un luogo in cui ciascuno può trovare un posto. Un proprio posto.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni