In tendenza

Augusta, riqualificazione “discesa della villa”: interdetta ai pedoni fino alla fine dei lavori

Il viale pedonale che collega i giardini pubblici alla Porta spagnola è  off limit temporaneamente fino al 6 dicembre, il percorso alternativo è la cosiddetta “passeggiata” del Castello svevo

Da alcuni giorni è chiuso alla circolazione pedonale il viale che costeggia il Castello svevo e  collega la Porta spagnola ai Giardini pubblici e che rimarrà chiusa fino al 6 dicembre 2024, come prevede l’apposita ordinanza di Polizia municipale. Per quella data dovrebbero essere  conclusi i lavori di messa in sicurezza a manutenzione straordinaria, che sono in programma  in questi due mesi per riqualificare quel tratto di stradina interna alla Villa, che è molto frequentata da chi sceglie di raggiungere a piedi o in bici e in salita la Borgata o viceversa, in discesa, il centro storico.

E che è in condizioni di degrado soprattutto per quanto riguarda il manto stradale e l’asfalto su cui si concentreranno gli interventi, insieme alla sistemazione  del muro di contenimento,  aggiudicati dal Comune all’operatore economico “Edil meccanica” che ha già provveduto a transennare la stradina e avviato i lavori.

La chiusura del tratto si è, dunque, resa necessaria per consentire  i lavori di riqualificazione e l’uso degli appositi mezzi e il percorso pedonale alternativo, più lungo, è quello della cosiddetta “passeggiata” del Castello svevo che collega la Porta spagnola al lato est dei Giardini pubblici. E che tuttavia non versa in condizioni ottimali.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni