In tendenza

Augusta, 28enne entra in una casa per rubare ma suona l’allarme: arrestato

Il giovane è stato sorpreso da carabinieri e poliziotti mentre si trovava ancora all’interno dell’immobile e ha cercato di sottrarsi all’arresto nascondendosi al buio tra i cespugli

Deve rispondere di furto aggravato in abitazione un 28enne con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio arrestato ieri dai  Carabinieri. Il giovane, la notte tra mercoledì e giovedì, si è introdotto in una villetta in contrada  Vignali e ha iniziato a smontare gli infissi delle finestre, ignaro dell’impianto di allarme e di videosorveglianza che ha segnalato l’intrusione ai proprietari in quel momento assenti. Questi ultimi hanno contattato la centrale operativa della compagnia dei Carabinieri che  tempestivamente sono intervenuti  con il Nucleo radiomobile e  con l’ausilio di una volante della Polizia, hanno fermato e tratto in arresto il 28enne.

Il giovane è stato sorpreso  mentre si trovava ancora all’interno dell’immobile, impegnato a smontare gli infissi e ad accatastarli sulla strada, pronti per essere caricati, e ha cercato di sottrarsi all’arresto nascondendosi al buio tra i cespugli. La refurtiva è stata restituita al proprietario. L’arresto è stato convalidato.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni