Sarà presentato lunedì, 24 marzo, alle 17.30, nel salone di rappresentanza del Comune “Rocco Chinnici” il libro di Fabio Lo Verso “Il mare colore veleno”, un viaggio-inchiesta sull’inquinamento nella zona industriale. L’iniziativa è del Comitato stop veleni che dialogherà in collegamento con l’autore e che ha invitato tutte le scuole: a ciascun dirigente scolastico verrà data in omaggio una copia del libro per poterla inserire successivamente nelle biblioteche delle loro scuole di appartenenza per metterle a disposizione degli alunni.
Inoltre sono stati invitati a partecipare i sindaci dell’ Area ad elevato rischio di crisi ambientale (Aerca) Augusta, Priolo Gargallo, Siracusa, Floridia e Solarino .
All’incontro saranno presenti anche rappresentanti dell’associazione dei Pescatori augustani, Mimmo Patania e Salvatore Strazzulla che porteranno una loro testimonianza sul tema. Interverrà, infine, padre Palmiro Prisutto, memoria storica della questione ambientale territoriale, insignito tra l’altro dei premi “Cidu” per i diritti umani, e “Nenni” per le alte qualità morali e umane per la difesa dei diritti dei più deboli, instancabile portavoce dei più nobili principi di salvaguardia e tutela del creato. Il Comitato invita a partecipare tutta la cittadinanza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni