In tendenza

Augusta, trasportano rifiuti senza alcuna autorizzazione: denunciati due uomini

Si tratta di  quarantasettenne e un sessantaquattrenne  che sono stati beccati in flagranza di reato mentre rovistavano e scartavano a terra vestiti usati dagli appositi cassonetti

Rovistavano  nei cassonetti di abiti usati trafugando quelli di interesse, che portavano via e lasciando  sparpagliati gli altri a terra, i due augustani denunciati dalla Polizia locale per trasporto e gestione di rifiuti non autorizzata. Si tratta di un quarantasettenne e un sessantaquattrenne che si muovevano  con un furgonino “Fiat Doblò”  che è  stato sequestro per essere confiscato.

Gli agenti sono intervenuti dopo diverse  segnalazioni  arrivate al comando di Polizia locale per le condizioni di degrado visibili accanto ai contenitori per la raccolta degli abiti usati sparsi in vari quartieri.  “Seppur in maniera informale, diversi cittadini – spiega il comandante della Polizia locale Salvatore Daidone- hanno segnalato che soggetti  ignoti, con un Fiat Doblò  erano soliti trafugare i contenitori degli abiti usati, ritirando ciò che era di proprio interesse  e lasciando poi, sulla sede stradale, una enorme quantità di indumenti, determinando grave pregiudizio per il decoro e l’igiene urbana”.

Così una pattuglia operativa dei Servizi ambientali della Polizia locale, dopo un’attenta e veloce  attività investigativa, li ha individuati in flagranza di reato,  in via Amara, a Monte Tauro, mentre  rovistavano e scartavano gli abiti sul sedime stradale, creando una situazione indecente e indecorosa.

L’attività di trasporto dei rifiuti veniva effettuata e  accertata  proprio con il  furgoncino che  trasportava all’ interno un’enorme quantità di rifiuti senza alcuna autorizzazione ambientale. Così è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria competente  per trasporto e gestione di rifiuti non autorizzata, “che prevede l’arresto fino a un anno, l ammenda da 13.000 euro a 26.000 euro e la confisca del veicolo. Il sequestro finalizzato alla confisca del Fiat doblo è stato convalidato dall’autorità giudiziaria procedente”– conclude il comandante Daidone che rammenta che chiunque trasporti rifiuti senza l’autorizzazione ambientale regionale incorre nel reato di trasporto illecito di rifiuti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni