In tendenza

Ragazzi ed operatori di “Augusta project” in visita alla caserma dei Vigili del fuoco

Nata da un progetto di “conoscenza del territorio e delle istituzioni”, l’iniziativa ha permesso ai ragazzi di scoprire più da vicino come operano i Vigili del fuoco

L’altro ieri mattina il distaccamento dei Vigili del fuoco di contrada Balate ha ospitato i ragazzi e gli operatori dell’associazione no-profit “Augusta project”, che opera nel campo dell’inclusione delle persone con disabilità e nel miglioramento della loro qualità di vita e di quella delle loro famiglie.

La visita, nata da un progetto di “conoscenza del territorio e delle istituzioni”, ha permesso ai ragazzi di scoprire il mondo dei Vigili del fuoco e conoscere così i mezzi e le attrezzature di soccorso in dotazione al corpo nazionale, le procedure di allertamento in caso di emergenza ed i principali comportamenti finalizzati alla sicurezza da adottare nel contesto della vita quotidiana.

L’iniziativa ha rappresentato una grande opportunità di crescita e di confronto non soltanto per i ragazzi dell’associazione ma anche per i Vigili del fuoco che li hanno ospitati.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni