I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Augusta hanno arrestato in flagranza di reato un 50enne per un furto aggravato commesso all’interno dell’Ospedale “Muscatello” di Augusta. L’uomo con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, mentre era ricoverato presso la struttura ospedaliera, veniva identificato quale autore del furto di un computer portatile e di alcune carte di credito sottratte dall’ufficio di un medico.
I Carabinieri erano stati chiamati da alcuni dipendenti dell’ospedale che avevano notato un degente che si aggirava per uffici e spogliatoi dove alcuni armadietti sembravano essere stati forzati e rovistati. Grazie a quanto riferito da alcuni dipendenti e pazienti, l’uomo è stato identificato e fermato e la refurtiva, che nel frattempo era stata occultata in una botola all’esterno del reparto, è stata recuperata e restituita ai proprietari. L’arresto è stato convalidato.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni