In tendenza

Augusta, 85esimo anniversario del palazzo delle Poste: annullo speciale e targa commemorativa

Domani mattina verrà scoperta la targa  a cura della Società augustana di Storia patria, che promuove anche una conferenza nel pomeriggio, Poste italiane ha inoltre ideato un annullo filatelico storicizzato

La Società augustana di storia patria, presieduta da Salvatore Romano ha organizzato una giornata dedicata all’ottantacinquesimo anniversario dell’inaugurazione del palazzo delle Poste italiane di via X Ottobre dove martedì 7 maggio, alle 10, verrà scoperta  una targa turistica commemorativa dedicata all’architetto Francesco Fichera progettista dell’edificio.

Subito dopo sarà aperto uno sportello temporaneo, fino alle 12,30, all’interno dell’edificio, per l’annullo filatelico storicizzato di Poste italiane con cui sarà possibile timbrare le corrispondenze presentate presso le postazioni postali. Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Siracusa. Verranno, inoltre, emesse a cura della Società augustana di storia patria due cartoline (250/tipo), 150 buste, 500 chiudi lettera erinnofilo (dentellatura stampata e rifilato taglio dritto) con contributi extra il costo del francobollo da annullare.

Lo sportello straordinario sarà poi riaperto, alle 18, a palazzo di città dove a seguire si svolgerà una conferenza dedicata all’edificio storico delle Poste di Augusta. Saranno presenti il sindaco Giuseppe Di Mare, l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino e Tindara Puglisi, direttore filiale Poste italiane di Siracusa. Si avvicenderanno al microfono l’architetto Eleonora Di Mauro, che parlerà del palazzo delle Poste di Augusta di Francesco Fichera, e Salvatore Romano che si soffermerà sui Bassorilievi di Silvestre Cuffaro.

 

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni