L’augustano Sebastiano Amenta è il nuovo presidente dell’associazione 20 Novembre 1989 che si occupa di tutela dei diritti dei disabili e subentra a Maurizio Benincasa, cofondatore, avvocato e presidente dell’associazione fin dall’ anno della sua fondazione, che ha ceduto dopo 8 anni il testimone all’attuale vice presidente.
L’elezione per il rinnovo del consiglio direttivo si è svolta ieri a Catania, sono stati eletti inoltre Grazia Chiarenza, Daria Cipriano, Melina Ursino, Maria Cristina Azzara, Valeria Nociforo, Giuseppe Pappalardo, Cristina Rosa Rapisarda, Elisabetta Sgrelli, Monia Raciti, Antonella Di Perna, Monia Raciti, Michela Finocchiaro, Maria Parisi Assenza. Il presidente ha nominato Finocchiaro vice presidente, Pappalardo tesoriere e Cipriano segretaria. Benincasa, come da statuto, ricoprirà la carica di presidente onorario.
“So di lasciare il testimone a chi, come me, ha fortemente voluto questa associazione, l’ha vista nascere e crescere per diventare ciò che è oggi”- ha detto Benincasa, Amenta ha ringraziato i presenti, oltre 250 persone provenienti da ogni parte della Sicilia, per la fiducia accordatagli all’ unanimità e ha assicurato il prosieguo del suo impegno a favore di tutte le persone con disabilità.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni