In tendenza

Augusta, campionato italiano di Para Powerlifting: Francesco Gibilterra vince il titolo

L’atleta augustano, tesserato con l’Asd Giuseppe Primo di Militello, ha conquistato nei giorni la medaglia d’oro, settimo scudetto a squadre per la società sportiva

Francesco Gibilterra è campione assoluto di Para Powerlifting cat.107+, disciplina di pesistica paralimpica. L’atleta augustano, tesserato con l’ asd Giuseppe Primo di Militello, nel catanese, ha gareggiato nei giorni scorsi  a Fiumicino (Roma), alla finale nazionale dei campionati italiani di Para Powerlifting conquistando la medaglia d’oro che si va ad aggiungere agli altri due ori vinti una settimana fa a Palermo, nelle specialità del getto del peso e lancio del disco.

“Non poteva finire meglio di così questo 2024 da un punto di vista sportivo  – ha commentato Gibilterra – dopo i due ori vinti sette giorni fa a Palermo nel getto del peso e lancio del disco, finalmente ce l’ho  fatta. Mi mancava solo il titolo di campione italiano assoluto di Para powerlifting cat.107+, medaglia d’oro e settimo scudetto a squadre con la mia società sportiva Giuseppe Primo di Militello, allenata da Salvatore Primo, che ringrazio pere tutto. Adesso un po’ di riposo e poi riproveremo a confermare i risultati ottenuti anche se sarà difficile come sempre ma ci proveremo”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni