In tendenza

Augusta, carcere: in arrivo oltre 360 coperte comprate con fondi del bilancio regionale

L’iniziativa è promossa dall’ ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana guidato da Santi Consolo

Trecentosessantadue coperte arriveranno alla casa di reclusione  di Augusta. Fanno parte delle 2500 coperte acquistate con i fondi del bilancio regionale  e consegnate alla casa circondariale Pagliarelli di Palermo per essere distribuite in quindici istituti penitenziari siciliani che ne avevano fatto richiesta. L’iniziativa, promossa dall’ ufficio del Garante dei diritti dei detenuti della Regione Siciliana guidato da Santi Consolo, mira a garantire migliori condizioni di vita ai detenuti durante i mesi invernali.

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha espresso il suo apprezzamento: “Questa è una dimostrazione concreta di attenzione verso chi vive la condizione di detenuto. Il mio governo sarà sempre in prima linea nel sostenere progetti di questo genere e nel promuovere ulteriori azioni a favore della dignità delle persone carcerate e del loro reinserimento sociale”.

“Nei periodi più freddi dell’anno– ha osservato Consolo – in molti istituti penitenziari, dove il riscaldamento potrebbe risultare insufficiente, una coperta in più può fare la differenza. La distribuzione è avvenuta in base alle necessità manifestate dagli istituti di pena interpellati dal nostro ufficio, con l’intento di migliorare le condizioni di vita delle persone recluse”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni