Comporterà delle modifiche alla viabilità previste da alcune ordinanze di Polizia municipale la seconda edizione del Carnevale augustano 2024 che prende il via oggi, “giovedì grasso”, al centro storico con le sfilate in via Principe Umberto degli alunni delle scuole di mattina, a partire dalle 10 e di carri allegorici e gruppi mascherati nel pomeriggio, dalle 16 in poi, sempre nella centralissima via.
Per l’occasione è vietata la sosta veicolare, con rimozione forzata, dalla mezzanotte di ieri fino alle 22 di oggi in piazza Risorgimento e viale Risorgimento nel tratto compreso tra piazza Risorgimento e via Adua e in via Principe Umberto. Qui per garantire anche la pulizia della strada dopo il passaggio della sfilata, il divieto di sosta è esteso fino a domani mattina, alle 7, con un’ulteriore ordinanza.
E’, inoltre, vietata la circolazioneveicolare in via Dessiè, nel tratto compreso tra viale Eroi di Malta e piazza Risorgimento dalle 9 alle 22, in via Principe Umberto nel tratto compreso tra via Colombo e piazza Risorgimento dalle 8 alle 22, in piazza Risorgimento e in viale Risorgimento (tratto piazza Risorgimento e via Adua) dalle 9 alle 22, in via Megara (tratto via Megara e via Colombo) dalle 14 alle 22. Sono, inoltre, vietate sosta e circolazione veicolare in via Colombo nel tratto tra via Epicarmo e via XIV Ottobre dalle 14 alle 22.
Con un’altra ordinanza il sindaco ha inoltre disposto per tutta la giornata di oggi agli operatori commerciali che effettuano somministrazione di alimenti e bevande presenti nelle adiacenze di piazza Risorgimento, via Principe Umberto, Colombo e Giardini pubblici il divieto assoluto di vendere bevande ed alcolici in bottiglie o contenitori di vetro o latta e l’obbligo di posizionare idonei contenitori per il deposito dei bicchieri di plastica ed altro, ma anche di effettuare una pulizia degli spazi antistanti prima della chiusura dell’attività.
Alla cittadinanza è imposto il divieto di introdurre nelle aree interessate dagli eventi bottiglie e contenitori di vetro e di latta e l’utilizzo di schiume spray in bombolette e di altri prodotti atti ad imbrattare o recare molestia a persone o danneggiare beni pubblici e privati per tutta la durata del Carnevale. L ‘inosservanza delle disposizioni sindacali comporta sanzioni pecuniarie da 25 a 500 euro, con pagamento ridotto in 100 euro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni