Sono 906 i beneficiari di Augusta di “Carta dedicata a te”, la carta prepagata sulla quale è stato precaricato un contributo di 500 euro, utilizzabile per acquisti di beni di prima necessità, di carburanti o in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale. I beneficiari sono stati individuati dall’ Inps e comunicati all’Ente che, attraverso il settore delle Politiche sociali, ha provveduto a verificare i requisiti dei beneficiari selezionati dall’Inps convalidando l’elenco che è stato pubblicato sul sito del Comune di Augusta.
Chi ne avrà diritto è identificabile per ragioni di privacy attraverso il numero di protocollo della Dsu (Dichiarazione sostitutiva unica) presente nell’attestazione Isee.
Il Comune sta procedendo alla distribuzione delle notifiche ai beneficiari del contributo, con le apposite indicazioni per il ritiro delle carte negli uffici postali e il codice identificativo inviato dall’Inps. Chi era già in possesso della carta nel 2023 e risulta ancora beneficiario, deve solo attendere la ricarica di quella vecchia.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni