In tendenza

Augusta, deve espiare pena di 5 anni e 8 mesi: trentacinquenne in carcere, ma prima tenta la fuga

L’uomo è stato bloccato dagli agenti dei Polizia che hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale della Corte d’Appello di Catania

Deve espiare pene cumulate per un totale 5 anni e 8 mesi per fatti delittuosi commessi, in tempi diversi, ad Augusta tra il 2014 ed il 2020, tra cui detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale in concorso, un uomo di 35 anni che da ieri si trova al carcere di Augusta-Brucoli anche a seguito della cessazione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali.

Alla casa di reclusione è stato accompagnato  dagli agenti del Commissariato  che hanno eseguito  l’ ordine di carcerazione, emesso dalla Procura generale della Corte d’Appello di Catania, non con facilità. All’atto in cui gli agenti dovevano fare ingresso nell’abitazione, l’uomo dapprima ha tentato di richiudere la porta per impedire il compimento dell’atto e poi ha opposto resistenza, tentando la fuga. Nel corso della perquisizione domiciliare, è stata trovata una modica quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana nonché un bilancino di precisione.

Bloccato dagli agenti, l’uomo è stato condotto al commissariato di Polizia per gli adempimenti di rito, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, segnalato all’Autorità amministrativa competente per detenzione di droga ad uso personale e successivamente accompagnato al carcere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni