La First, Federazione italiana rete sostegno e tutela dei diritti delle persone con disabilità, guidata dal presidente Maurizio Benincasa e dal vicepresidente area sud Sebastiano Amenta, ha incontrato l’altro ieri a Palermo l’assessorato alla Famiglia, Politiche Sociali e Lavoro della Regione siciliana e i suoi funzionari Maria Letizia Diliberti, Guglielmo Reale e Rosalia Pipia.
Durante l’incontro, caratterizzato da un confronto costruttivo e aperto, sono stati affrontati temi cruciali come il maggiore coinvolgimento dell’Osservatorio regionale per i diritti delle persone con disabilità, la rete per la protezione e inclusione sociale, il rispetto delle normative socio-sanitarie per l’assistenza domiciliare, le iniziative per sbloccare le risorse Fna, l’ istituzione di un tavolo permanente per l’inclusione lavorativa e scolastica, il monitoraggio dei Pua, l’accessibilità dei siti web comunali.
“Ringraziamo l’ assessorato e i dirigenti presenti per l’ascolto e l’attenzione riservati alle nostre proposte. Continueremo a lavorare per tutelare i diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie” – hanno dichiarato.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni