Ultime news

Augusta, don Alfio Scapellato è il nuovo arciprete della Chiesa Madre

L’annuncio stamattina in occasione della messa crismale nel Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa

Don Alfio Scapellato che da tre anni guida la chiesa Madre come amministratore parrocchiale è il nuovo arciprete-parroco della  Madrice.  L’annuncio è stato dato questa mattina in occasione della messa crismale nel Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Ad esprimere gratitudine all’ arcivescovo di Siracusa monsignor Francesco Lomanto per la nomina sono  il governatore, i confrati e le consorelle di Maria SS. Odigitria: “padre Alfio, che ormai da tempo è l’amministratore parrocchiale e rettore delle chiese confraternali, ha già sperimentato l’affetto della comunità civica ed ecclesiale, lasciandosi entusiasmare dalla genuina pietà e devozione del nostro popolo.  Augusta ha imparato a conoscerlo ed amarlo.  Continueremo a collaborare e cooperare con lui al servizio della città”- fanno sapere

L’ultimo arciprete e parroco della chiesa Madre è stato don Palmiro Prisutto, sacerdote noto per le sue battaglie contro l’inquinamento della zona industriale,  che nell’estate del 2021 era stato clamorosamente rimosso dal suo incarico dal vescovo di Siracusa con un decreto arrivato dopo una complessa vicenda, che ha visto il sacerdote augustano al centro di un acceso scontro con alcune confraternite locali, fino anche in tribunale. Da allora è rettore del santuario dell’Adonai, a Brucoli.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni