In tendenza

Augusta, festeggiamenti del patrono: San Domenico con il concerto di Raf

E’ in programma il 20 maggio, seconda tappa del “Self  control 40th anniversary summer tour” che porterà l’artista pugliese in giro per l’Italia  

Foto di Gianluca Saragò

Raf torna ad infiammare le arene estive con “Self  control 40th anniversary summer tour”, per celebrare il 40° anniversario non solo di una delle hit più famose di sempre, ma anche della carriera straordinaria del padre del pop in Italia. E lo fa passando anche da Augusta,  per un concerto gratuito che si terrà in piazza Castello il prossimo 20 maggio, in occasione dei festeggiamenti del patrono San Domenico.

Quella megarese è la seconda tappa del tour di Raf, tra i più acclamati e amati artisti italiani, che in 40 anni di carriera ha pubblicato 14 album in studio vendendo più di 20 milioni di dischi in tutto il mondo: “Questo tour sarà un viaggio tra emozioni e musica, un antidoto alla pesantezza di questi tempi. – ha dichiarato- Un’occasione per ritrovarci, cantare e lasciarci trasportare dall’energia di un’estate che sa di libertà. Perché, mai come ora, abbiamo bisogno di momenti che ci facciano sognare e dimenticare, anche solo per una notte, le inquietudini del mondo”.

Self control 40th anniversary, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M., sarà l’occasione per rendere omaggio all’affetto del pubblico e ai magnifici anni che hanno avuto come colonna sonora un brano amato da milioni di persone in tutto il mondo, un vero e proprio fenomeno, inno alla leggerezza e al senso di libertà. Self Control, tra le hit più famose di sempre, ha segnato la ricca e straordinaria carriera di Raf e negli anni è diventato un evergreen che continua a spopolare tra i più giovani. È stato il singolo che ha portato Raf alla ribalta facendolo conoscere non solo al pubblico italiano, ma anche internazionale, consacrandolo tra i più grandi artisti e pilastri della musica italiana.

Il cantautore nei live di Self control 40th anniversary ripercorrerà la sua storia artistica cantando i brani più celebri del suo repertorio, tra cui “Sei la più bella del mondo”, “Il battito animale, “Cosa resterà degli anni ‘80”, “Ti pretendo”, “infinito”, “Stai con me”, “Non è mai un errore” e molti altri ancora.  E Raf ricorda: “Self Control è nata 40 anni fa da un giro di chitarra tipicamente rock, il resto della storia l’abbiamo fatto insieme”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni