Fiorello ha conquistato il prestigioso Rose d’Or Lifetime Achievement Award, premio internazionale assegnato dall’Ebu (European Broadcasting Union), che celebra ogni anno l’eccellenza creativa e la qualità dei migliori programmi televisivi e talent show europei. La cerimonia, alla 63/a edizione, si è tenuta l’altro ieri a Londra e ha riunito una giuria composta da oltre 100 esperti del settore tra dirigenti televisivi, produttori e distributori, chiamati a scegliere i migliori dell’anno in ogni categoria.
Lo showman, cresciuto ad Augusta è stato premiato per una carriera che, nel corso dei decenni, ha rivoluzionato il concetto di intrattenimento televisivo in Italia. Ha sempre anticipato i tempi, esplorando nuovi linguaggi e formati. Cantante, attore, comico, presentatore difficile da etichettare perché unico nel suo genere, riesce a combinare presenza scenica, ironica e capacità di improvvisazione: qualità che lo hanno reso punto di riferimento per generazioni di artisti.
“È un premio che voglio condividere con tutti coloro che mi hanno accompagnato in questo viaggio e con il pubblico che mi ha sempre sostenuto”, – ha commentato Fiorello accettando il riconoscimento. Nell’attesa di diventare nonno per la prima volta, Fiorello ha divertito la platea londinese con un originale spettacolo-gag proprio a tema “grandpa”, termine affettuoso inglese per “nonno”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni