Uno studente del liceo Megara, Giorgio Belluso della seconda AS, si è classificato al quarto posto nella categoria S5 alla finale nazionale dei Giochi matematici del Mediterraneo, che si è disputata il 19 maggio all’ università degli studi di Palermo. La competizione, giunta alla 14esima edizione, è stata organizzata dall’Aipm, l’Accademia italiana per la promozione della matematica “Alfredo Guido” e ha visto l’adesione di circa 1000 scuole provenienti dall’Italia e dalla Croazia.
Il brillante piazzamento alla finale nazionale, nella quale hanno gareggiato circa 1000 studenti dopo aver superato tre fasi della qualificazione d’istituto, le finali d’ istituto e d’area) ha consentito all’ alunno megarese di conquistare un attestato, una medaglia, un gadget, una coppa e, soprattutto, l’inserimento tra le eccellenze nazionali del ministero dell’Istruzione. Hanno ben figurato anche gli altri studenti finalisti Martina Daniele (3 AS), Gabriele Serruto (3 BS), Edoardo Sirna (2 BS).
Soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto dallo studente hanno espresso il dirigente scolastico Renato Santoro e la referente per i Giochi matematici del Mediterraneo Stefania Caramagno.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni