Sarà inaugurata oggi, alle 18, 30, nella galleria del Nuovo gruppo Meg di via XIV Ottobre 3, “Il mosso creativo”, la mostra di foto di Salvo Intagliata e il video progetto fotografico “Gli invisibili”. Interverranno Pippo Corbino, presidente del nuovo gruppo Meg, il maestro Medioevo Nicotra, direttore artistico, Fiorenzo Fiorenza fotografo e speleologo Tommaso Cimino, filologo e docente di Lettere, presenzieranno anche il sindaco Giuseppe Di Mare e l’assessore alla Cultura Giuseppe Carrabino.
“Fotografia sappiamo tutti che significa letteralmente disegnare con la luce, generalmente si è alla ricerca di foto con la massima nitidezza evitando il più possibile difetti o errori come sfocature, mosso o micromosso. Questa tecnica del mosso creativo – spiega Intagliata- sconfessa un po’ questa teoria, offrendo risultati per niente banali e irripetibili. Ormai da anni è usata da fotografi di livello internazionale, da fotografi italiani come Giacomo Bucci o stranieri come Ernst Haas”.
Si tratta del quinto evento del progetto “la scalata della piramide di sale”, patrocinato dal Comune di Augusta. La mostra sarà visitabile fino a venerdì 11 aprile, da martedì a venerdì dalle 18 alle 20 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni