In tendenza

Augusta, l “Apparizione della Madonna a La Salette”: questa sera nella chiesa del Sacro cuore

La rappresentazione sarà a cura dell’Ordine secolare dei Servi di Maria di Siracusa e inserita nell’ambito  dei festeggiamenti  del Sacro cuore di Gesù

Questa sera, alle 19,45,  nella parrocchia del Sacro Cuore l’Ordine secolare dei Servi di Maria di Siracusa terrà la rappresentazione dell’ “Apparizione della Madonna a La Salette”, nell’ambito  dei festeggiamenti  del Sacro cuore di Gesù  iniziati l’altro ieri e che si concluderanno il 23 giugno con la processione per le vie della Borgata.

Dopo averla rappresentato con successo  a Siracusa e Niscemi, nei giorni scorsi il palcoscenico è stato una chiesa di Scicli dove l’iniziativa è stata inserita nel quadro dei festeggiamenti per il 30esimo anniversario dell’elevazione della chiesa di Santa  Maria  La  Nova a santuario cittadino, con Fraternità dei Servi di Scicli che ha ospitato i fratelli e sorelle siracusani per un incontro memorabile. Il percorso culturale-religioso di fede e fratellanza ideato dal siracusano Gaetano Gibellino proseguirà, quindi, oggi ad Augusta.

La rappresentazione delle apparizioni di La Salette, avvenute nel 1846 (solo quindici apparizioni della Madonna sono riconosciute dalla chiesa cattolica), è stata diretta  dal  confratello Gaetano Gibellino e interpretata dalla fraternità di Siracusa. “La partecipazione attiva di tutti ha reso l’avvenimento emozionante e coinvolgente, trasmettendo ai presenti il messaggio di amore e protezione che proviene dal cielo – si legge in una nota- Don Nello Garofalo, nel suo ringraziamento alla comunità, ha sottolineato l’importanza di avere una guida amorevole e protettrice, mettendo in risalto il legame speciale con la Madonna. L’incontro ha lasciato un segno indelebile, confermando che l’accoglienza è nel Dna della famiglia dei Servi”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni