In tendenza

Augusta, la magia della barca a vela coinvolge tanti giovani nella due giorni della Lega navale

Sette  uscite in mare con 84 persone a bordo delle imbarcazioni a vela “Lighea” e “Vitae” della sezione di Augusta e Pozzallo sequestrate alla malavita

Hanno potuto godere della magia di andare per mare utilizzando il vento come unico mezzo di propulsione, nell’ottica di una fruizione del mare senza barriere aperta a tutti, i partecipanti alla manifestazione “Vela e salute” promossa dalla Lega navale italiana, delegazione Sicilia orientale insieme all’Azienda ospedaliera Arnas Garibaldi di Catania. La manifestazione  nazionale,  martedì e mercoledì, ha toccato anche il porto di Augusta, facendo registrare  una  buona partecipazione di pubblico.

Sette in tutto le uscite in mare a bordo delle imbarcazioni a vela “Lighea” della sezione di Brucoli-Augusta della Lega navale  e “Vitae” della sezione di Pozzallo. A bordo, in totale, 84 persone,   tra cui studenti dell’ istituto superiore Marconi, ragazzini e  bambini di una scuola di danza e una palestra  megaresi.

La navigazione a staffetta si è svolta su due rotte: la prima partendo da Lipari verso Catania toccando i porti di Sant’Agata di Militello, Milazzo, Messina, Riposto e Catania, e la seconda partendo da Pozzallo verso Catania e toccando i porti di Marzamemi, Siracusa, Augusta e Catania.

A bordo delle 12 imbarcazioni della Lega navale italiana sono stati accolti 970 ospiti tra cui molti ragazzi disabili e normodotati; sono stati coinvolti 42 soci della Lega navale come equipaggi delle imbarcazioni e 62 soci in supporto a terra. Tutte le imbarcazioni  coinvolte sono state confiscate alla malavita e assegnate alle varie sezioni per risorgere a una nuova vita di legalità

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni