Si insedia oggi al liceo Megara il neo dirigente Gianluca Rapisarda, che subentra a Renato Santoro, trasferito all’ istituto di istruzione superiore di Palazzolo Acreide. Rapisarda, catanese, non vedente, lo scorso anno è stato dirigente scolastico del Convitto nazionale “Piazzi” di Sondrio e in una lettera aperta rivolge il suo saluto agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al direttore dei servizi generali amministrativi, al personale Ata, all’intera comunità scolastica e a tutti gli interlocutori delle differenti realtà istituzionali, culturali e sociali del territorio di Augusta che collaborano con la scuola per contribuire al suo funzionamento e alla crescita educativa dei nostri ragazzi.
“Alle studentesse ed agli studenti auguro un anno scolastico stimolante, ricco di successi, di gioia e entusiasmo nel socializzare e nell’apprendere. Il liceo Megara sia per voi sempre più spazio aperto di cultura e competenza, presidio di legalità e di educazione alla cittadinanza e luogo sano di svago e divertimento. Alle professoresse e ai professori –prosegue la nota- auguro sinceramente di poter raggiungere il massimo grado di soddisfazione professionale continuando a portare il maggior numero possibile di studenti al successo scolastico. Non stancatevi mai di instaurare un dialogo educativo sereno con i discenti, di sperimentare sempre nuove tecniche e metodologie didattiche adatte alla nuova società digitale e di aggiornare continuamente il bagaglio delle vostre conoscenze disciplinari e competenze pedagogiche”.
Il neo dirigente rivolge un augurio di una solida collaborazione professionale al Dsga e al personale Ata “di cui ho avuto già modo di apprezzare la competenza e ai quali rivolgo la promessa di consolidare una comunità professionale serena ed efficiente”, non dimenticando i genitori, “affinché siano guidati da uno spirito di corresponsabilità rispetto al comune obiettivo dell’educazione e della formazione dei loro figli. Alle istituzioni del territorio – continua Rapisarda- rivolgo un augurio che è insieme un invito ad operare con convinzione e determinazione per il miglioramento dell’offerta formativa del liceo Megara, creando un clima sereno di fattiva sinergia tra tutte le componenti della comunità augustana che, secondo il proprio ruolo e in base alle proprie competenze, sono chiamate a dare il loro contributo attivo per realizzare lo scopo principale della nostra istituzione: il successo formativo delle alunne e degli alunni che a noi sono affidati”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni