Pulizia straordinaria oggi, al Faro Santa Croce che, a partire dalle 9, si popolerà di giovani nella divisa rossa che caratterizza i volontari di Nuova acropoli.
L’iniziativa rientra in un progetto più vasto di interventi per la riqualificazione del territorio e la sensibilizzazione ai problemi ambientali, che Nuova Acropoli Augusta porta avanti ormai da diversi anni sul territorio. A partire dall’adozione, nel 2018, delle 5 aiuole del lato ovest dei Giardini pubblici “Orso Mario Corbino” nel 2018, passando per l’intervento di riqualificazione di una buona parte delle ringhiere del lungomare Rossini nel 2021, fino alla maxi pulizia ecologica delle ex saline Regina nel 2022 e diverse altre opere di intervento ambientale in vari punti della città.
Da più di dieci anni Nuova Acropoli Augusta si impegna per promuovere quei valori che da sempre hanno contraddistinto l’ associazione in tutto il mondo: amore per la natura e per il bene comune. Bene tangibile, come le aiuole dei giardini pubblici, ma anche intangibile come la diffusione della cultura e della filosofia ai propri concittadini.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni