È nato nei giorni scorsi un comitato cittadino per la raccolta delle firme pro referendum abrogativo relativo alla legge per la cosiddetta “Autonomia differenziata” (spacca Italia). A promuoverlo è stata la Camera del lavoro di Augusta nella cui sede si è costituto, vi hanno aderito diversi rappresentanti politici, associazioni e liberi cittadini che “si sentono in dovere di dare un contributo fattivo per la raccolta delle firme per il referendum e per dare un segnale politico forte contro la scellerata legge promossa dal ministro Calderoli della Lega, nonché dal Governo Meloni, che di fatto – si legge in una nota- vuole relegare le regioni del sud a territori di serie B collidendo con la necessità costituzionale di equità e giustizia sociale che deve dare pari dignità a tutti i cittadini italiani”.
Oltre alla Camera del lavoro Cgil di Augusta, rappresentata dalla segretaria Lorena Crisci dai membri del direttivo, la Cgil con Carmelo Rapisarda della segreteria provinciale e Fiorindo Passanisi nonché Domenico Saraceno e Luigi Rapina dello Spi, fanno parte del comitato cittadino alcuni rappresentanti della Uil, il Partito democratico con Luca Vita e il consigliere comunale Giancarlo Triberio, il Movimento Cinque Stelle con i consiglieri comunali Roberta Suppo e Uccio Blanco, Alleanza verdi e sinistra, Sud chiama nord con Aldo Raina, Libera con Rita Pancari, Legambiente Augusta con Enzo Parisi, Auser con Enza D’ Antoni, Anpi con Pier Antonio Mantinei, ed alcuni liberi cittadini tra i quali Antonino Cortese.
Il comitato con il proprio gazebo è stato questa mattina al mercato del giovedì, dove ritornerà anche giovedì prossimo 8 agosto dalle 8.30 alle 11.30. Martedì 6 agosto, alle 19, al Faro Santa Croce. Martedì 27 agosto alle 20 sarà in piazza, a Brucoli e sabato 31 Agosto, dalle 8, 30 alle 11, al mercato di piazza Maestri del lavoro di fronte la Capitaneria di porto, al centro storico.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni