Ultime news

Augusta, ripulito il muro della stradina della Villa dalla scritta rossa su “Free Palestine”

Era stata realizzata, nella notte tra il 21  e il 22 marzo scorso, con vernice spray sui mattoni del muretto da poco restaurato

È stato ripulito il muro che costeggia la stradina pedonale, da poco riqualificata, della villa comunale che collega l’Isola alla Borgata, dalla scritta  vandalica che la imbrattava da un paio di settimane.

La scritta -“il 18.3.2025 alle 5 del mattino Israel uccide 436 persone in 50 minuti, più della metà sono donne e bambini. Free Palestine”- che era stata realizzata sui mattoni con della vernice  rossa piuttosto evidente, è cosi stata eliminata dagli operai del Comune dopo che era apparsa nella notte tra il 21  e il 22  marzo scorso.

Opera di ignoti che avevano imbrattato il muretto rimesso a nuovo  da appena qualche mese nell’ambito della riqualificazione più generale della strada, molto frequentata ad ogni ora del giorno da chi preferisce andare a piedi dall’Isola alla Borgata che è stata sottoposta ad interventi di manutenzione straordinaria, del costo di circa 100 mila euro,  che hanno riguardato oltre al muro soprattutto la pavimentazione e l’asfalto ormai rovinato che  è stato  rifatto utilizzando calcestruzzo drenante.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni