In tendenza

Augusta, santuario dell’Adonai: tromba d’aria sradica grosso albero

Il forte vento che ieri pomeriggio, per qualche minuto, ha attraversato in particolare, le zone più esterne  e Brucoli ha fatto finire sugli scogli anche un barca a vela, illesi i quattro occupanti

Il forte vento e la tromba d’aria che ieri pomeriggio per qualche minuto hanno attraversato Augusta  e, in particolare, le zone più esterne  e Brucoli hanno creato danni ad alcuni alberi nella zona del santuario della Madonna dell’Adonai, alla Gisira. Uno, in particolare, è stato completamento sradicato dal terreno nell’area esterna dell‘ingresso ed è finito sul muro di cinta dell’eremo.

E sempre a Brucoli è andata bene a quattro diportisti, che si trovavano in una barca a vela nel golfo di Brucoli che per l’improvviso forte vento è andata  finire sui scogli nei pressi dell’area di piazza Belvedere. I quattro sono riusciti ad arrivare  a terra senza aver riportato conseguenze, mentre l’imbarcazione è rimasta incastrata tra gli scogli.

Due le richieste di intervento pervenute al comando di Polizia municipale, guidato dal Salvatore Daidone e relative ad alcuni danni arrecati dal vento al palco montato in piazza Castello, a  Brucoli per gli spettacoli in programma con Augusta d’estate 2024 e a due pali di pubblica  illuminazione al Faro santa Croce.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni