Ultimo appuntamento, questa sera, con la seconda edizione del festival del gospel inserito nel cartellone di eventi del Natale ad Augusta 2024 promosso dall’amministrazione comunale. Ad esibirsi in chiesa Madre, a partire dalle 19, saranno i “Gospel italian singers” che proporranno un vasto repertorio che mescola la tradizione gospel spirituale afroamericana con brani più contemporanei, offrendo al pubblico canti di speranza, gioia e spiritualità. Il coro è composta da 13 elementi diretti dal maestro Francesco Finizio. Ad arricchire la serata anche due artisti internazionali, Akemda & Prince Aka, ospiti d’onore della formazione canora.
Si tratta del quinto ed ultimo appuntamento nel cartellone di eventi natalizi ormai quasi concluso, che ha visto anche altri quattro concerti molto apprezzati dal pubblico con altrettanti cori, a cominciare dal primo evento con il “Gospel roots quartet” composto da 4 elementi al pianoforte e voci guidati da Emmanuel P. Djob e il suo timbro di voce della più tipica tradizione africana. Nel secondo concerto si sono invece, esibiti “Eric Waddel & abundant life gospel singers,” uno dei principali cori gospel degli Stati Uniti e con un maggior numero di corsiti, una cinquantina, diretto da Eric Waddell.
Per il terzo evento è stato di scena il “Pastor Ron gospel show”, coro composto da 4 artisti guidati dal pastore Ronald Hubbard, una delle figure più note nel panorama internazionale, mentre il gruppo di “Gospel times”, composto da voci statunitensi e inglesi guidate da Joyce E. Yuille, è stato l’unico che si è esibito, all’antivigilia di Capodanno, per la prima volta fuori dalla Madrice, nella chiesa di San Giuseppe Innografo di Monte Tauro.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni