In tendenza

Augusta, “Torneo della merla” al Corbino, nel segno della lealtà e dell’amicizia

Organizzata in due giorni è stato vinto dalla I AT il primo giorno e dalla IBT il secondo

Si è  svolto nei giorni scorsi, nei campetti del plesso “17 Luglio 1943” di Brucoli, il secondo “Torneo della merla” che ha visto impegnati gli alunni delle quinte della scuola primaria e quelli delle prime della secondaria di primo grado di tutti i plessi del secondo istituto comprensivo “Orso Mario Corbino” di Augusta diretto da Maria Giovanna Sergi.

La seconda edizione del torneo è stata realizzata in due giornate grazie all’impegno profuso dagli insegnanti di scienze motorie dell’ istituto: Luana Mauro, Delia De Luca e Samuele Rizzeri. Vincitrice delle partite della prima giornata  è stata la I AT, mentre nella seconda si è qualificata al primo posto la squadra della I BT.

Il torneo sportivo, attraverso il gioco di squadra, ha favorito la socializzazione tra gli alunni dei diversi plessi dell’istituto, promuovendo l’inclusione e realizzando percorsi educativi che, andando oltre gli ambiti disciplinari, hanno guidato i ragazzi all’acquisizione di valori e stili di vita positivi. “Gli alunni hanno vissuto con entusiasmo queste giornate che, al di là della competizione sportiva, li hanno aiutati a maturare nell’affrontare le sfide che la vita offre quotidianamente.– fa sapere la scuola- Il “Torneo della Merla” ha dato anche quest’anno spazio alla lealtà e all’ amicizia, alla solidarietà ed al rispetto delle regole contribuendo a costruire competenze trasferibili in altri contesti”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni