In tendenza

Augusta, tragedia sfiorata al passaggio a livello di contrada Balate: treno urta auto sui binari

L’auto  sarebbe rimasta ferma sui binari mentre si chiudevano le sbarre, i due occupanti sono scesi prima dell‘arrivo del treno

Tragedia sfiorata, questa mattina, al passaggio a livello di contrada Balate, che attraversa la strada che collega  la via Panormica,  a Monte Tauro alla provinciale per Brucoli, più nota agli augustani come “salita dei pompieri” perché costeggia l’ex caserma dei Vigili del fuoco.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti del commissariato di Polizia intervenuti sul posto, intorno alle 11 un’auto era in transito sui binari quando, forse per un guasto, si sarebbe improvvisamente fermata mentre nel frattempo si sarebbero chiuse le sbarre del passaggio a livello, per fare passare  un treno.

La macchina sarebbe cosi rimasta bloccata tra i binari, inutili i tentativi del conducente di farla ripartire, le due persone che erano a bordo del mezzo non hanno potuto fare altro che scendere subito all’automobile, che è stata investita sulla parte posteriore dal treno che, nel frattempo, è sopraggiunto e che ha trascinato per un tratto la macchina. Fortunatamente nessun danno alle persone.

La Polizia sta cercando di ricostruire  l’esatta dinamica dell’incidente, dalle 10,55  alle 13 sulla linea Siracusa – Catania  la circolazione ferroviaria tra Siracusa e Lentini è stata sospesa per l’intervento dell’Autorità giudiziaria  e dei tecnici di Rfi, come da sapere Rete ferroviaria italiana.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni