In tendenza

Augusta, vandalizzata l’aiuola rotatoria adottata dalla Fratres

La denuncia dell’associazione di volontariato: “sono fatti che lasciano tanta amarezza perché incomprensibili, ma andiamo avanti"

Vandalizzata da incivili la aiuola della rotatoria che si trova all’incrocio con via Matteotti, alla Borgata, adottata e curata quotidianamente dalla Fratres Augusta. La scoperta della stessa associazione che si occupa della raccolta di sangue e che l’ha denunciato oggi sui social: “Sono fatti che lasciano tanta amarezza perché incomprensibili, ma andiamo avanti – dicono i volontari -. Prestissimo ripristineremo i danni e continueremo a dare un esempio che speriamo, con il tempo e con un nuovo modo di intendere l’importanza del bene collettivo, possa essere utile a scoprire il senso dell’appartenenza nella nostra comunità”.

Un gesto inqualificabile che purtroppo non è isolato, ad agosto i vandali avevano danneggiato anche l’aiuola adottata nei mesi scorsi dal Milan Club Augusta, che si trova poco distante, sempre alla Borgata, alla fine del lungomare Rossini, sotto il viadotto Federico II. In questo caso erano stati rubati i sei faretti che illuminavano l’aiuola e distrutta la statuetta del Patrono San Domenico.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni