In tendenza

Campionato regionale di nuoto paralimpico: alla prima tappa quarto posto per Il Faro di Augusta

Buon esordio per l’asd guidata da Giovanni Spadaro che ha potuto contare sulla partecipazione di nuovi atleti che vanno a rinfoltire la rosa della squadra

Si è piazzata al quarto posto, alla prima fase del campionato regionale di nuoto paralimpico Finp  Sicilia, che si è disputata ieri a Messina, l’asd Il Faro onlus di Augusta-Catania guidata da Salvatore Spadaro. A gareggiare, alla piscina comunale, alcuni  atleti che da poco sono entrati a far parte dell’associazione sportiva, come la giovanissima Vittoria Gambilonghi, che ha conseguito il nuovo record italiano di categoria nei 50 rana Sb13 con il tempo di 1’18”30. Da incorniciare anche il debutto di Martino Amitrano, Vincenzo Mallo, Lucia Rosa e Jennifer Tavano, a completare la squadra c’erano i veterani Giuseppe D’Antonio, Vito De Siato, Danny Sortino, Danny e Vito e si è avuto anche il ritorno alle gare di Rosa Maria Schinocca.

La nostra squadra si è piazzata al quarto posto, ma la cosa più importante – sottolinea il presidente Giovanni Spadaro– oltre ad aver trascorso una splendida giornata all’insegna del divertimento e del sano agonismo, è stata la partecipazione dei nuovi atleti che vanno a rinfoltire la rosa della squadra. Un grazie va alle allenatrici Francesca Zito, Giovanna Capuana e Floriana Dursi, che con grandi sacrifici sono sempre a disposizione dei ragazzi. Inoltre un plauso va anche alla società organizzatrice asd Onde Blu per la splendida giornata che ha fatto vivere agli atleti e alle loro famiglie, con una organizzazione impeccabile”.

A precedere la società megarese  ieri è stata la Delfini blu Ssd Arl di Palermo, arrivata prima e seguita dalla 4spa Sport Ssd di Aci Castello, seconda e  dal Sottomarino di Caltanissetta, che si è classificato terzo alla prima tappa del campionato regionale.  Prossimo appuntamento il 30 marzo nella piscina comunale di Paternò, in provincia di Catania.

 

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni