In tendenza

Festa del Sacro cuore alla Borgata: concerto “Omaggio alla città di Augusta”

Patrocinato dall’assessorato alla Cultura, tradizioni e promozione del territorio è curato dalla Pro Loco Augusta aps

Nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Sacro Cuore, promossi dall’omonima parrocchia della Borgata guidata da don Helenio Schettino, si terrà questa sera, a partire dalle 20, il concerto “Omaggio alla città di Augusta”, patrocinato dall’assessorato alla Cultura, tradizioni e promozione del territorio è curato dalla Pro Loco Augusta aps presieduta da Domenico Morello.

Numerosi gli artisti che si esibiranno con la direzione artistica del baritono Marco Zarbano. Interverranno Francesca Ussia soprano, Franco Ruggeri tenore, Andrea Cristaldi tenore, e gli artisti di musica leggera Corrado Cataldi, Carmelo Valastro e Mariagrazia Aricò, al pianoforte il maestro Salvatore Passanisi con la partecipazione del coro “Città di Augusta” diretto dal maestro Antonio Accettullo, come riferisce l’assessore Giuseppe Carrabino.

Non manca il sostegno dell’amministrazione ad una tradizione particolarmente viva che esprime il sentire degli abitanti della Borgata – dice il sindaco Giuseppe Di Mare – questo concerto di rinomati artisti nostri concittadini, conferma l’attenzione ad un quartiere che in questi anni è stato ed è oggetto di numerosi interventi di riqualificazione. Ringrazio il parroco don Helenio Schettini per il prezioso servizio che rende alla comunità civica ed ecclesiale della città”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni