In tendenza

“La via maestra” contro l’autonomia differenziata della Cgil passa anche da Augusta

L’appuntamento è in piazza Duomo, alle 18, interverranno  i segretari provinciali  della Cgil Alosi e dello Spi Bellinvia  

Passa anche per Augusta, oggi pomeriggio “La via maestra”, l’iniziativa della Cgil portata avanti per informare su cosa significa in concreto, soprattutto per i cittadini,  autonomia differenziata, ovvero l’attribuzione alle Regioni a statuto ordinario di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia”. L’assemblea cittadina è promossa in vista della manifestazione nazionale che si terrà il 7 ottobre a Roma.

Per il sindacato, che dice no all’autonomia differenziata, l’ “Italia è una è indivisibile” – si legge nel volantino che invita  a partecipare la cittadinanza, il sindaco e il Consiglio comunale. L’appuntamento oggi è in piazza Duomo, alle 18, interverranno i segretari provinciali della Cgil Roberto Alosi e dello Spi Domenico Bellinvia.

Il disegno di legge sull’autonomia differenziata è stato presentato dal Ministro delle riforme Roberto Calderoli ed è attualmente in discussione alla Commissione Affari costituzionali del Senato.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni