In tendenza

Raffella Carrà “rivive” in uno spettacolo con la performer di Augusta Lucia Blanco

La giovane artista augustana ha interpretato  l'icona che ha segnato la storia della televisione e della musica italiana

E’ dedicato a Raffaella Carrà lo spettacolo che ha visto la giovane e talentuosa artista augustana Lucia Blanco interpretare l’icona che ha segnato la storia della televisione e della musica italiana. A Firenze, al teatro “Cartiere Carrara” nei giorni scorsi si è alzato il sipario su un viaggio emozionante attraverso la carriera della Carrà per riscoprire i momenti più significativi della sua straordinaria vita artistica.

Lucia, una delle protagoniste femminili indiscusse del musical italiano, ha avuto il compito impegnativo di far rivivere sul palco l’indimenticabile show girl e lo ha fatto in maniera spumeggiante con il suo naturale caschetto biondo, cantando e ballando i suoi successi più famosi.

Elemento centrale del recitale è stata, infatti, la musica: accompagnata da sei ballerini e performer e da una band di cinque musicisti ha interpretato una selezione delle canzoni più amate di Raffaella, da “Tanti auguri” a “A far l’amore comincia tu”, “Fatalità”, fino a “Rumore”… Un tributo pensato dal regista Gabriele Colferai come un vero e proprio racconto tra danza, musica e parole, grazie anche alla direzione artistica di Claudia Campolongo e alle coreografie di Angelo Di Figlia.

Un onore per me interpretare Raffaella Carrà  – ha detto la performer augustana – Una donna che non è stata solo una stella indiscussa dello star system mondiale, ma soprattutto un emblema di emancipazione femminile anche per le generazioni attuali. Ed è questo secondo me il regalo più grande che lo spettacolo lascia al pubblico in sala, la vitalità, la gioia di vivere e la libertà di essere se stessi che Raffaella incarnava”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni